Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.







BERGAMO SMART CITY

Soci Fondatori

Smart city: il futuro delle città è verticale, pedonale e 'car-free'

Da Cina, Emirati Arabi, Canada, Svezia e Australia le soluzioni all’inquinamento, al traffico, ai consumi energetici e alla cattiva qualità della vita: zero rifiuti e macchine, energia 100% rinnovabile, sviluppo urbano verticale e città pedonali.

Sovrappopolazione, inquinamento e cementificazione selvaggia sono alcuni dei fattori più critici a cui le città di tutto il mondo devono trovare soluzioni immediate. Ognuno di essi genera una catena di ulteriori problematicità, tra cui il consumo eccessivo di terreno, di risorse energetiche ed idriche, la cattiva qualità della vita, un basso livello di vivibilità delle aree urbane, l'avvelenamento dell'ambiente e un aumento spropositato dei costi per cercare di mantenere vivo ed abitabile l'ecosistema urbano.Sovrappopolazione, inquinamento e cementificazione selvaggia sono alcuni dei fattori più critici a cui le città di tutto il mondo devono trovare soluzioni immediate. Ognuno di essi genera una catena di ulteriori problematicità, tra cui il consumo eccessivo di terreno, di risorse energetiche ed idriche, la cattiva qualità della vita, un basso livello di vivibilità delle aree urbane, l'avvelenamento dell'ambiente e un aumento spropositato dei costi per cercare di mantenere vivo ed abitabile l'ecosistema urbano.