Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.







BERGAMO SMART CITY

Soci Fondatori

NEWS

 
 

Pubblicato BANDO CROWDFUNDING CIVICO 2018

Presentato oggi con una Conferenza Stampa presso UBI City, il primo Bando di Crowdfunding Civico, promosso dall'Associazione Bergamo Smart City & Community, in collaborazione con Comune di Bergamo, Sesaab - Media On, UBI Banca e Bof. Il bando ha l'obiettivo di sostenere progetti innovativi ad alto impatto sociale nel campo della cura e dell’assistenza a categorie fragili di popolazione, dell’accessibilità e della connettività urbana, della qualità di vita dei cittadini, da finanziare mediante l’iniziativa sperimentale di crowdfunding civico.

Vai alla pagina dei bandi per conoscere tutti i dettagli.

Contributo 2017 - Comune di Bergamo

Ai sensi dell'art.1 della legge 04/08/2017, n. 124 "Legge annuale per il mercato e la concorrenza", si comunica che nel corso dell'anno 2017 l'Associazione Bergamo Smart City & Community ha ricevuto dal Comune di Bergamo un contributo pari a € 11.500 per lo svolgimento delle proprie attività statutarie.

CROSS - riapertura bando

L'Associazione Bergamo Smart City & Community segnala la possibilità di accogliere NUOVI PROGETTI e NUOVI COWORKERS all'interno di CROSS - il COWORKING SOLIDALE aperto presso il Kilometro Rosso in collaborazione con la rete P@sswork.

logotipo white

Per poter presentare un progetto basta compilare i moduli seguendo le indicazioni del bando scaricabile a questo link: MODULI BANDO ed inviarli all'indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

NB: il presente avviso non ha scadenza, l'Associazione si riserva tuttavia la possibilità di valutare e ammettere ciascuna proposta sulla base delle disponibilità presenti al momento della ricezione del progetto e in relazione alla sua coerenza con la filosofia del modello P@sswork del coworking solidale e con gli obiettivi specifici del coworking CROSS.

 

 

Inaugurato CROSS - lo spazio di coworking solidale al Kilometro Rosso

Inaugurato Venerdì 1 luglio lo spazio di coworking al Kilometro Rosso, promosso dall'Associazione Bergamo Smart City and Community. Il suo nome, scelto dai coworkers stessi, è CROSS.

logotipo white

ECCO I PROGETTI SELEZIONATI:

 

Proroga scadenza Bando Coworking al 22 Aprile 2016

Si avvisa che i termini di scadenza per l'invio delle proposte progettuali per l'adesione al COWORKING SOLIDALE al Kilometro Rosso sono stati prorogati.

Il termine per l'invio è stato posticipato al 22 Aprile 2016.

Qui il BANDO

volantinoCoworking 22 APRILE

Bergamo EAGLE city

A ottobre 2015 il Politecnico di Milano ha pubblicato lo Smart City Report, uno studio condotto con l’obiettivo di fornire un inquadramento del concetto di Smart City, focalizzato in particolare sulle soluzioni tecnologiche abilitanti, gli attori coinvolti nella realizzazione dei progetti di Smart City ed i modelli di finanziamento, per ciascuno dei quali è fornito un prospetto delle opportunità e delle criticità associate al loro “coinvolgimento” nei progetti di Smart City. 

La città di Bergamo, coinvolta nell'analisi, è stata classificata come Eagle City: città leader a livello italiano, in cui è stato realizzato un numero cospicuo di progetti afferenti a diversi ambiti tecnologici che incidono su una porzione rilevante del tessuto urbano.

http://www.energystrategy.it/